Gelato Europe Cup 2025

Logo Gelato Europe Cup

18 – 19 gennaio 2025

Rimini – Sigep Pad. A 7

Un concorrente durante una delle prove della Gelato World Cup 2024

La Gelato Europe Cup seleziona le migliori squadre di gelatieri e pasticceri europei che parteciperanno alla 11a edizione della Gelato World Cupil concorso internazionale a squadre più importante al mondo dedicato al settore, in programma a SIGEP WORLD 2026.

8 le squadre ufficiali che parteciperanno alla Gelato Europe Cup 2025: Albania, Belgio, Francia, Germania, Italia, Polonia, Romania e UK.

 

Il campionato prevede 6 prove di gara:

  1. Vaschetta ‘il gelato del recupero’
  2. Torta gelato
  3. Monoporzione in vetro
  4. Mystery box – crema
  5. Mystery box – frutta
  6. Stecchi

Seguici sui nostri social e resta sempre aggiornato sulla GWC!

@gelatoworldcup

SCOPRI LE ULTIME NEWS DELLA GELATO EUROPE CUP

GELATO EUROPE CUP 2025

Comunicazione alle squadre

 

In occasione della prossima edizione della Gelato Europe Cup, siamo orgogliosi di annunciare l’introduzione di una nuova prova denominata “Il Gelato del Recupero“. Questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso un futuro più green e sostenibile, in linea con le nuove direttive europee sugli sprechi alimentari.

Durante questa prova, i team saranno sfidati a creare un gelato utilizzando almeno un prodotto di scarto messi a disposizione. Questa novità è volta non solo a stimolare la creatività dei maestri gelatieri, ma anche a sensibilizzare il pubblico e i professionisti del settore sull’importanza delle pratiche sostenibili.

In allegato condivido la versione aggiornata del disciplinare tecnico della Gelato Europe Cup 2025, la quale riporta questa ed altre importanti novità relative alle prove di gara. Per questo motivo vi chiediamo di leggere il documento con attenzione e di rivolgervi alla direzione per qualsiasi richiesta di chiarimento.