SIGEP GELATO D’ORO – Siciliano il pasticciere vincitore

È Siciliano il vincitore della categoria pasticceria del Sigep Gelato d’Oro appena conclusa nella Gelato Arena del Sigep, il Salone di Italian Exhibition Group dedicato a gelateria artigianale, pasticceria, panificazione e caffè in corso a Rimini.
Leandro Faraci – Gelateria Pasticceria Geba, Enna, giovane trentenne che, dal settore della falegnameria, ha deciso negli ultimi anni di specializzarsi nella pasticceria dopo aver affiancato lo zio sul campo e aver seguito corsi professionali di settore.
“È un’emozione coronare un sogno che ho raggiunto con tanta perseveranza a allenamento. Il volo della perseveranza è infatti il nome che ho dato ai miei elaborati in gara, perchè è importante sempre impegnarsi per il massimo, comunque vada. Conto di continuare ad allenarmi duramente per rappresentare l’Italia alla semifinale, so che sarà molto impegnativo e voglio dare il meglio per lavorare in squadra con il giusto equilibrio”, ha detto il vicitore.
Seconda Martina Morbidoni, 25 anni di Ancona, lavora per la Gelateria Wally a Milano, Terzo Giuseppe Zippo, 38 anni de Le Mille Voglie di Specchia, Lecce.
Domani le gare di gelateria che mercoledí decreterà il vincitore che insieme a Faraci rappresenterà l’Italia alla semifinale europea in programma al Sigep nel gennaio 2023ç Gelato Europe Cup, con la quale saranno selezionati i team nazionali europei che saranno ammessi alla finale mondiale in programma nel 2024 al Sigepç Gelato World Cup.
In gara anche altre due donne: Chiara Moscatellu Spinelli e Asmaa Chemmakhi.