Club Italia CMG – A Brescia gettate le fondamenta

Club Italia Coppa del Mondo della Gelateria Club Italia Coppa del Mondo della Gelateria

Prima, decisiva riunione di quello che sarà il Club Italia della Coppa del Mondo della Gelateria. Alla chiamata della Direzione della CMG hanno risposto i Campioni Beppo Tonon, Maurizio Alessi, Luigi Tirabassi, Alberto Caretta, Luca Mazzotta, Francesco Falasconi, Marco Martinelli, Leonardo Ceschin, Filippo Novelli, Sergio Colalucci, Amelio Mazzella e Antonio Capuano.
La riunione ha avuto luogo il 12 settembre scorso in CastAlimenti a Brescia e si sono gettate le basi per la fondazione a breve del Club Italia. Per l direzione della CMG erano presenti Giancarlo Timballo e Luciana Polliotti con Sergio Colalucci nella duplice veste di Campione e membro del Direttivo CMG. Per ragioni di salute era assente colui che più si è battuto per la costituzione del Club, Pierpaolo Magni.
All’appello non erano presenti, per i più svariati motivi, altri professionisti “laureati” alla Coppa del mondo, quali: Stefano Venier, Marco Giovine, Roberto Rinaldini, Lucia Sapia, Andrea Olivero, Gabriele Ferro, Felice Nichilo, Gaetano Mignano, Ernst Knam, Stefano Biasini e Massimo Carnio che saranno, comunque chiamati a partecipare al momento della formalizzazione statutaria del Club.
Gli scopi che si prefigge il Club Italia sono attualmente in discussione, ma si possono senz’altro anticipare la partecipazione dei Campioni a sostegno del Commissari di gara durante i Campionati del mondo, gli allenamenti delle future squadre italiane, la partecipazione in qualità di giurati alle preselezioni e alle selezioni delle squadre (coloro che erano presenti alla prima riunione sono operativi fin da ora nelle varie sedi delle preselezioni), organizzazione di seminari di studio e laboratori del gusto per la crescita professionale dei membri del Club, ma allargati ad altri professionisti nazionali e internazionali, reperimento di sponsor qualificati e collaborativi, rapporti con i media, stampa, tv, ecc.